set 22

III˚ Premio Graziadei Studio Legale: il vincitore è PIETRO PAOLINI

FOTOGRAFIA – Festival Internazionale di Roma è lieta di annunciare il vincitore del III˚ Premio Graziadei Studio Legale per FOTOGRAFIA.

La giuria internazionale, composta da Marco Delogu (fotografo, curatore, editore e direttore artistico di FOTOGRAFIA – Festival Internazionale di Roma), Francesco Graziadei (avvocato, partner di Graziadei Studio Legale), Tod Papageorge (fotografo e direttore del dipartimento di fotografia della Yale University) e Jon Rafman (artista e filmaker), dopo aver visionato le numerose proposte arrivate, ha selezionato Pietro Paolini come vincitore della terza edizione del Premio.

Vincitore del III˚ Premio Graziadei Studio Legale per FOTOGRAFIA:
PIETRO PAOLINI
The Two Half

La terza edizione del Premio è stata assegnata al miglior progetto fotografico realizzato durante l’ultimo anno senza vincolo di tema, e verrà esposto al MACRO – Museo d’Arte Contemporanea di Roma durante la tredicesima edizione di FOTOGRAFIA. Pietro Paolini otterrà una borsa di 5.000 euro per la realizzazione e produzione di un nuovo progetto fotografico, sempre senza vincolo di tema, che sarà esposto durante la successiva edizione del Festival.

A partire dalla quarta edizione del Premio l’esposizione del nuovo progetto fotografico commissionato al vincitore dell’edizione precedente si accompagnerà all’esposizione del vincitore del miglior progetto dell’anno in corso della nuova edizione del Premio, vincitore cui verrà a sua volta commissionata la realizzazione di un nuovo progetto per l’edizione successiva del Premio, e così via.

Infine, una volta concluso il Festival, una selezione tra le opere esposte entreranno a far parte della collezione privata di Graziadei Studio Legale.

About the Author:


Commenti disabilitati